Giochi televisivi truffe milionarie

L’evoluzione storica, sociale e tecnologica dell’uomo ha fatto passi da gigante; ma nonostante siano trascorsi almeno un paio di millenni da epoche remote come quelle degli egizi’ il “pollo”, la vittima dell’imbroglio, non e’ cambiato affatto.

Né tantomeno, nel corso della storia, l’evoluzione delle società, ha prodotto tutele per i famigerati polli.

A tale proposito, la teoria darwiniana vacilla, rispetto all’evoluzione di una specie che riesce a farsi “imbrogliare” tanto nel 2500 avanti Cristo, quanto ai giorni nostri.

Nell’analisi storica, si evidenzia come la medesima azione truffaldina, riportata nell’era della globalizzazione, produce danni sociali ed economici di notevole entità.

Per capirne il contesto e la pericolosita’ del fenomeno bisogna approfondire l’analisi da vari punti di vista; storico, sociale, giurisprudenziale, tecnologico e investigativo.

Lo scena del crimine si e’ estesa, e sono necessarie svariate competenze per analizzare le ragioni che hanno generato una simile evoluzione.

Per delineare nuovi spunti di indagine e’ necessario delimitare il campo di azione dei vari soggetti coinvolti.

Le moderne tecnologie trovano una corretta applicazione nell’amministrazione della giustizia, questo non è ancora del tutto vero per quanto riguarda i reati perpetrati attraverso le nuove tecnologie.

Infatti nei nuovi contesti sociali quali la televisione, la multimedialità, il clouding, i social network si denotano nuove tecniche criminali ad oggi non previste dal codice.

Insomma, tutti i nuovi aspetti del nuovo vivere globale che supera i confini fisici della vecchie societa’, del vecchio concetto che il mondo ha attribuito alla parola “società”.

Impatti Sociali analisi 2018

Attraverso una accurata attività di indagine “specifica” per tali “specifici” contesti è possibile portare all’attenzione del Giudice tutti gli indizi e gli elementi di prova.

Il magistrato per pronunciare una sentenza fondata su quella “ragionevole certezza” imposta dalla nostra Costituzione, ha bisogno di tracciare prove specifiche al caso su cui e’ chiamato a giudicare.

Tali fenomeni criminali sono di fatto sottovalutati rispetto all’impatto sociale hanno nei fatti, sono in grado di soggiogare milioni di persone e totalizzare frodi milionarie con bassi livello di rischio per gli ideatori.

Approfondimenti (P.L.W.):

Laboratorio (P. A.W.)

testo alter
Tecnical lab

iisfa

A.i.s.f

Archivi